sabato 12 aprile 2014

Che succede in parlamento???



Facciamo un piccolo riassunto di che è successo in parlamento la scorsa settimana


La Presidente della Camera Boldrini ci ha tappato la bocca . Lo ha fatto applicando  l' ormai famosissima "ghigliottina" ed è riuscita a far approvare un decreto che svende bankItalia e regala 7,5 miliardi di euro a banche ed assicurazioni private.

Altra notizia molto interessante per chi come noi crede nelle energie rinnovabili: in Senato contro le durante la conversione del decreto milleproroghe la maggioranza Pd-Nuovo Centro Destra-Scelta Civica ha approvato un emendamento presentato dalla Lega Nord che prevede lo slittamento dell'obbligo dell'applicazione delle Energie Rinnovabili per i nuovi edifici e quelli sottoposti a ristrutturazioni come disposto nel d.lgs n.28/11.




Fortunatamente c'è stata anche una notizia positiva:

Il via libera in Senato alla legge contro il voto di scambio politico mafioso, con il Movimento 5 Stelle che ha avuto un ruolo decisivo nel presentare emendamenti migliorativi e respingere gli attacchi di Forza Italia e Nuovo Centro Destra che volevano depotenziare questa norma.

In ogni caso invito chi volesse approfondire il tutto ad accedere al sito di beppe: http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/01/5giornia5stelle27---fiatosulcolle---31012014.html
Per leggersi il completo resoconto settimanale

Nessun commento:

Posta un commento